Certificazione Energetica

I tuoi risultati di ricerca

Quanto consuma il tuo immobile?

Essere consapevoli dei propri consumi è il primo passo per migliorare lo stile di vita e, perché no, anche risparmiare sulle bollette.

La sostenibilità energetica di un immobile è un fattore estremamente importante oggi, per questo motivo il legislatore ha reso obbligatoria per legge la Certificazione Energetica APE (Attestato di Prestazione Energetica) per tutte le unità immobiliari, indipendentemente dal tipo di immobile, sia che si tratti di una casa, di un appartamento, di un ufficio o di un negozio. La certificazione è redatta da un tecnico abilitato e inclusa nella documentazione dell’immobile quando viene messo in vendita o in affitto.

La Certificazione Energetica APE identifica le prestazioni energetiche dell’immobile e il consumo annuale di energia, utilizzando una scala di classificazione che va dalla classe A4 alla classe G. Questo fornisce un quadro energetico completo per chi sta per acquistare o affittare un immobile.

Grazie alla certificazione energetica, puoi aumentare la tua consapevolezza sull’efficienza energetica della tua casa e, in caso di una prestazione meno efficiente, puoi intervenire per migliorarla, aumentando così il suo valore di mercato.

Conoscere le prestazioni energetiche dell’immobile può aiutare a valutare i costi di gestione, diventando un fattore di scelta fondamentale per chi cerca un immobile in affitto o in vendita.

Richiedi informazioni

Confronto immobili