I tuoi risultati di ricerca

Agenzie immobiliari Torino centro

Pubblicato da admWB23 sopra 20 Ottobre 2023
0

Le agenzie immobiliari Torino centro rappresentano un’importante realtà nel settore della compravendita immobiliare ma non solo.

Siamo andati alla ricerca di qualche notizia storica, perché come spesso accade per comprendere e conoscere il quotidiano presente, occorre andare alle origini.

Non vi obbligheremo ad assistere ad una lezione di storia…solo qualche piccola curiosità. Un tempo erano chiamati “sensali”… sapete chi erano?

Il sensale si può definire come un agente immobiliare “ante-litteram”, le cui origini sembrano antiche e individuabili nel mondo arabo, così come nell’epoca dell’Impero Romano.

Sebbene inizialmente si occupasse solo di beni mobili (prevalentemente legati all’agricoltura), con il passare del tempo e con quelle che divennero le nuove esigenze commerciali dell’epoca, si cimentò anche nell’intermediazione di terreni ed immobili in generale.

Allora come oggi, il termine fa riferimento ad una precisa professione e competenza ovvero: colui il quale possiede l’arte della mediazione nella compravendita e che ha come principale obiettivo far trovare un accordo tra venditore ed acquirente.

Certamente nei secoli le competenze ed i titoli necessari, per svolgere questa professione, si sono evoluti ma l’anima è rimasta la stessa: trovare il punto di incontro e far concludere un affare.

In un primo momento si trattò di una professione libera e per esercitarla non occorreva alcuna particolare iscrizione a Ruoli della Camera di Commercio, ma con il passare del tempo, la necessità di regolarizzare e contestualizzare il suo operato divenne essenziale.

La nascita quindi dell’agenzia immobiliare fu ed è  tuttora il giusto “contenitore”…vediamo perché.

Immobiliari a Torino

Spesso scegliere tra le immobiliari a Torino quella che risponde alle personali esigenze non è semplice.

Inutile nascondersi…al di là di quelle che sono le competenze degli agenti immobiliari, entrano in ballo molti altri fattori che, permetteteci, ci sembrano più vicini ad “argomenti” quasi psicologici.

Nella selezione e conseguente scelta della miglior agenzia immobiliare Torino, spesso c’entra la chimica e quella “sensazione a pelle di potersi fidare” tanto essenziale quanto la competenza.

Del resto a volte la scelta di vendere una casa deve fare i conti anche e soprattutto con elementi affettivi.

Può essere la casa in cui si è cresciuti, un vero e proprio contenitore di ricordi, il cui valore emotivo deve essere tradotto in valore commerciale…insomma, una bella sfida; oppure può anche essere la ricerca della casa dei sogni ed anche in questo caso la “missione” non è da poco!

Prima di offrirvi una panoramica sulle diverse realtà presenti nel territorio torinese, proviamo insieme a individuare quali possono essere i criteri di scelta.

Agenzie immobiliari migliori

Non c’è alcun dubbio che parlare di “agenzie immobiliari migliori” significa toccare alcuni fondamentali aspetti come:

  • l’accreditamento: se un tempo, lo abbiamo detto, era un territorio quasi senza confini, oggi è importante che l’agenzia a cui ci si rivolge risulti avere regolarmente tutti i titoli preposti dalla normativa vigente.
  • il sapere ha quasi una scadenza: un modo ironico per mettere l’accento sulla necessità di essere costantemente aggiornati, poiché…chi non si informa, rischia di deformarsi.
  • l’era del digitale: la presenza sul web è indispensabile, è come avere un biglietto da visita che non necessita di essere consegnato “brevi manu” ma che può essere consultato in ogni momento ed ovunque; meglio se poi viene costantemente aggiornato ed è di facile consultazione; un esempio? Provate a visitare gabettitorinocentropo.it
  • essere in possesso delle soft skills e di alcune hard skills non è più un optional, ma una necessità.

Proviamo a fare qualche nome…

Agenzie Torino

Ecco alcune delle agenzie Torino:

Furbatto

Furbatto ha certamente una lunga storia che inizia nel lontano 1929 nel cuore del capoluogo Piemontese: la centralissima via Lagrange.

Una storia familiare che nel corso del tempo si è trasformata in un vero e proprio brand, che ha saputo stare al passo dei tempi, accogliendo nel suo team oltre agli eredi del suo fondatore anche nuovi collaboratori e nuove competenze.

Chiusano

Un’altra storia familiare che diventa una storia nell’imprenditoria immobiliare torinese, in primis, ma che ha visto poi la nascita di altre sedi come quella milanese o ligure.

I settori di competenza:

  • Heritage
  • Locazioni
  • Industry
  • Investments

Tecnocasa

Tecnocasa è una vera e propria rete di franchising presente su tutto il territorio nazionale e ciascuna agenzia è affiliata al marchio; diversamente da quelli sopracitati ha i suoi natali non nella città piemontese, bensì nell’interland milanese.

Tempocasa

Un’altra realtà stile franchising presente su tutto il territorio nazionale è Tempocasa; anche in questo caso ogni filiale è autonoma e si occupa di coprire una precisa zona del mercato immobiliare.

Agenzie immobiliari migliori: il gruppo Gabetti

Tra le agenzie immobiliari migliori un brand storico è quello di Gabetti che è presente fin dal lontano 1950 quando il suo fondatore Giovanni Gabetti iniziò a porre le basi per ciò che, nel corso degli anni, diventerà un vero e proprio punto di riferimento nel settore della compravendita immobiliare.

Per farvi comprendere la sua lungimiranza…fu colui il quale trasformò un semplice accordo verbale di vendita in un vero e proprio incarico di vendita.

Si partì dal Piemonte ed in particolare da Torino, per poi trovare riscontro, per serietà e professionalità, in tutto il territorio nazionale: una conferma che “far bene, fa bene!”

Le diverse agenzie che entrano a fare parte del gruppo, come quella gabettitorinocentropo mantengono la stessa “eredità morale” e la mission che da subito ha contribuito a far distinguere il prestigioso marchio: l’essere un full service provider.

Questo significa offrire servizi trasversali a 360 gradi, capaci di rispondere a tutte le esigenze del mercato e delle sue molteplici e costanti evoluzioni e sfumature.

Consultare la sezione servizi significa avere una panoramica delle nostre competenze, venirci a trovare nella sede in via Mazzini 41/b a Torino, significa riservarsi un approccio personalizzato e garantista delle proprie singolari necessità di vendita, di acquisto o di semplice locazione in zone di prestigio come: i quartieri del centro, San Salvario e Vanchiglia.

Continua a seguirci e contattaci.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Confronto immobili